Digital&BIM Award 2019

Palazzetto Polifunzionale di Ternate (VA)

Siamo felici di comunicare che, per il secondo anno consecutivo, #GPproject è stata premiata al #DigitalBIMAward di #Bologna, ancora
una volta nella categoria #EdificiPubblici, grazie al progetto del palazzetto polifunzionale di #TERNATE (VA).
Siamo felici di comunicare che, per il secondo anno consecutivo, #GPproject è stata premiata al #DigitalBIMAward di #Bologna, ancora una volta nella categoria #EdificiPubblici, grazie al progetto del palazzetto polifunzionale di #TERNATE (VA).

Si tratta di una nuova architettura #nZEB (nearly #ZEROENERGY Building), a servizio dei cittadini, collocata nello splendido Parco Berrini che si affaccia sul Lago di Comabbio.
Progettata con metodologia #BIM nelle diverse discipline (architettonica, strutturale, impiantistica), è stata costruita nel rispetto del capitolato prestazionale, del budget e dei tempi contrattuali.
Il nuovo edificio green, essendo ad #energiaquasizero, garantirà un importante risparmio energetico ed economico alle casse del comune.
Il Comune di Ternate, con ben 7 anni di anticipo rispetto all’obbligo normativo previsto dal cosiddetto #DecretoBIM, ha così il suo primo modello BIM (LOD F _ livello di sviluppo As Built) contenente l’archivio documentale del nuovo edificio pubblico.

Il modello BIM As Built sarà estremamente utile per le future manutenzioni ordinarie e straordinarie.L’Ufficio Tecnico del Comune di Ternate potrà gestire al meglio il modello durante il ciclo di vita dell’opera.

GP project continuerà con massimo impegno lo sviluppo e l’ottimizzazione delle procedure BIM per migliorare il rapporto con i Committenti, con le imprese e coi gestori degli edifici.